Avvisi e Bandi

angle-left null Percorso di sviluppo imprenditoriale per cittadini moldavi

D.O.M.D.E. - Development of Moldovan Diaspora Entrepreneurship


Descrizione

Il Ministero del Lavoro italiano, insieme al Bureau per la Diaspora moldavo, e alla Regione del Veneto hanno iniziato un progetto di cooperazione per promuovere l'economia moldava, anche con il tuo contributo e le abilità che hai acquisito nel corso della tua esperienza migratoria in Europa, con particolare attenzione all'impatto sociale e alla crescita sostenibile del paese.

Se sei un cittadino moldavo e sei interessato, ti proponiamo un percorso di sviluppo imprenditoriale per aiutarti a mettere a fuoco la tua idea imprenditoriale e farti conoscere buoni esempi di imprenditori, anche nel campo del sociale, che ce l'hanno fatta.

Ti rimborseremo costi di partecipazione e ti porteremo a vedere come si fa impresa e ad incontrare potenziali investitori e fonti di finanziamento in Italia e in Moldova. E se la tua idea è buona, potresti anche ricevere un piccolo contributo per l'avvio di impresa grazie a future iniziative che si stanno programmando dirette al finanziamento di piccola e media impresa.   

Lavoreremo con due gruppi, un gruppo di moldavi residenti in Italia e un gruppo che invece ha deciso di rientrare in patria. La partecipazione al corso è obbligatoria per poter accedere ad ulteriori servizi e agevolazioni. Un minimo di presenze del 70% dovrà essere assicurato dai partecipanti.

Partecipare a questa iniziativa è semplice, basta scaricare e seguire le INDICAZIONI di CANDIDATURA e inviare la scheda personale, il curriculum vitae et studiorum, una breve lettera di motivazione (max 1 pagina), fotocopia di un documento di identità e del codice fiscale, agli indirizzi di posta elettronica DGImmigrazioneDiv3@lavoro.gov.it e sportellorientro@venetolavoro.it.

 

Informazioni sull'avviso in lingua rumena: http://www.brd.gov.md/ro/content/inregistrarea-candidatilor-la-instruiri-cadrul-proiectului-domde

 


Destinatari

Cittadini della Repubblica Moldova

Data di scadenza

30/08/2018 24:00


Contatti dell‘ufficio di riferimento

Tel.: 041 2919384
EMail: sportellorientro@venetolavoro.it