Avvisi e Bandi

null Bando per la realizzazione di percorsi informativi sulla salute riproduttiva della donna immigrata

Percorsi rivolti alle donne immigrate anche in fase di pre e post parto nell'ambito del progetto IMPACT Veneto - RDO MEPA: 2432214


Descrizione

La Regione del Veneto - U.O. Flussi Migratori - nell'ambito del progetto IMPACT Veneto indice la presente gara d'appalto per la realizzazione di percorsi rivolti alle donne immigrate finalizzati a favorire la conoscenza e l'utilizzo dei servizi socio-sanitari presenti sul territorio.

 

Le attività mirano a sostenere le donne in un momento particolarmente delicato della loro vita, attraverso interventi di accompagnamento e supporto volti altresì a fornire loro le informazioni indispensabili ad affrontare con consapevolezza e tranquillità la gravidanza anche nel periodo delicato del post parto.

 

Contemporaneamente, con le diverse azioni, si vuole favorire una conoscenza più specifica tra gli operatori socio-sanitari delle pratiche di cura utilizzate nelle culture di provenienza delle donne immigrate, così da rendere più efficace la comunicazione e il lavoro di aiuto.

 

Inoltre, in considerazione dei bisogni espressi dal personale sanitario, si vuole dare spazio a momenti informativi sulla pianificazione familiare.

 

 

Dettagli Bando>>>

 


Destinatari

Operatori economici iscritti a MEPA nella categoria merceologica "Servizi sociali"

Data di scadenza

02/12/2019 23:59


Contatti dell‘ufficio di riferimento

Tel.: 0412794137 - 0412794137
EMail: flussimigratori@regione.veneto.it