Erasmus plus YouRNI Project  "Integration of young refugees -Using mobile devices leading to better language acquisition and relevant career guidance".

Nell'ambito del progetto YouRNI finanziato del programma Erasmus Plus, sono stati realizzati :

  • un modello che può essere utilizzato dagli insegnanti di lingua italiana L2 al fine di dare delle informazioni di base sull'orientamento professionale agli studenti che seguono i corsi di lingua italiana L2:
  • le schede informative di 5 App gratuite, per migliorare l'apprendimento della lingua Italiana L2:

Agli insegnanti di lingua italiana L2 che sono interessati a sperimentare questo modello e APP sopra descritti, viene richiesta di inviare una conferma di adesione come da format scaricabile e di inviarlo a progetti.speciali@venetolavoro.it

Al fine di fare una valutazione della sperimentazione agli insegnati sarà richiesta anche la compilazione di un questionario di valutazione dopo che avranno sperimentato il modello e l'uso delle App, nei loro corsi.

Toolkit del progetto IULMA del Cosiglio d'Europa per fornire assistenza alle organizzazioni e in particolare ai volontari che offrono supporto linguistico ai rifugiati adulti.

È disponibile ulteriore materiale:

 

Questionario on line per insegnanti di lingua Italiana L2

Nell'ambito del progetto Erasmus plus YouRNI Project  "Integration of young refugees -Using mobile devices leading to better language acquisition and relevant career guidance" è prevista la compilazione di un questionari da parte delgi insegnanti L2.

A questo link   http://www.yourni.eu/questionnaire-q2-april-2018/  potete trovare il questionario   per gli insegnati di lingua L2.

La nostra preghiera è  di compilarlo on line e di diffonderlo ad altri colleghi/insegnati.