News

null Cina, Bangladesh, Est Europa. Incontri per professionisti e volontari

Formazione gratuita online offerta dalle Acli di Venezia


Le Acli Provinciali di Venezia organizzano momenti di formazione gratuita online, su piattaforma GoogleMeet, su tre delle maggiori aree di provenienza degli immigrati nella nostra città. La formazione, rivolta a professionisti e volontari, si articola in tre appuntamenti:

 

CINA: lunedì 8 febbraio dalle ore 14:00 alle 16:00, con Angela Verso, facilitatrice linguistica ed esperta di migrazioni cinesi in Veneto.

BANGLADESH: lunedì 15 febbraio dalle ore 14:00 alle 16:00, con Hasna Hena Mamataz, mediatrice linguistico-culturale bengalese.

EST EUROPA: lunedì 22 febbraio dalle ore 14:00 alle 16:00, con Gianfranco Bonesso, già Responsabile del Servizio Immigrazione del Comune di Venezia.

 

Per partecipare, inviare una mail a segreteria.venezia@acli.it oppure inviare un messaggio al cell. 380.7569475, indicando il proprio nome e cognome e il servizio/associazione/ente di appartenenza.

 

L'iniziativa è promossa in collaborazione con il Comune di Venezia e con il cofinanziamento dell'Unione Europea nell'ambito del "Bando Welfare di Comunità – La città Sicura di sé" nel Progetto Squeri.

 

Per saperne di più sul progetto:

https://www.aclivenezia.it/wordpress/acli-venezia/progetti/progetto-squeri/

https://www.comune.venezia.it/it/content/la-citt-sicura-s-bandi