News

null Convegno: "PREVENIRE LO SFRUTTAMENTO. Intervento pubblico e parti sociali: dall’analisi di contesto alle proposte FARm"

In modalità mista, in presenza e a distanza, il 27 settembre 2021


Il giorno 27 settembre p.v., a partire dalle ore 9.30 presso la sala lauree della facoltà di Scienze politiche economiche e sociali dell’Università degli studi di Milano, in via Conservatorio 7, Milano si svolgerà l’incontro dal titolo: "Prevenire lo sfruttamento. Intervento pubblico e parti sociali: dall’analisi di contesto alle proposte FARm"


Durante la mattinata verrà presentato il Report dell’Analisi di contesto WP 4 “Autoregolazione” redatto da Olivia Bonardi Cristina Inversi.
Coordinerà la presentazione la prof.ssa Laura Calafà, Responsabile del progetto FARm e ne discuteranno la prof.ssa Piera Campanella, la prof.ssa Madia D’Onghia e il prof. Vito Pinto.

Nel pomeriggio si volgerà una Tavola Rotonda di discussione sulle proposte per la prevenzione, con la partecipazione del dott. Andrea Battiston, Capo di Gabinetto del Ministero dell’Agricoltura, del dott. Giancarlo Caselli, Presidente del Comitato scientifico della Fondazione “Osservatorio Agromafie," della dott.ssa Tatiana Esposito, Direzione Generale dell’immigrazione e delle politiche di immigrazione – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del dott. Pasquale Staropoli, Fondazione Studi – Consulenti del Lavoro, con il prof. Riccardo Salomone, Università degli Studi di Trento e Presidente Agenzia del Lavoro di Trento e con il dott. Vincenzo Tedesco, Direttore Centrale Entrate INPS.
Coordinerà l’incontro pomeridiano la prof.ssa Olivia Bonardi e le conclusioni saranno affidate al prof. Tiziano Treu, Presidente del Cnel.

 

>> Programma