Occupazione

dati aggiornati al 1° trimestre 2017

Questa è la porta attraverso la quale si accede alla navigazione delle banche dati Silv Co (Sistema informativo lavoro veneto Comunicazioni obbligatorie) che rappresenta il cuore dell'attività dell'Osservatorio ed è la più ricca fonte nel descrivere il mercato del lavoro dipendente nelle diverse realtà locali. Consente l'accesso ai dati del sistema regionale che possono essere esplorati nelle loro molteplici dimensioni. Tutte le informazioni sono facilmente consultabili ed esportabili in file di formato Excel e qui è possibile visionare un breve video tutorial.
Nel rispetto della normativa sulla privacy i dati all'interno delle celle sono approssimati al valore di 5.
Se si vogliono analizzare tutti i flussi regionali non limitandosi alla popolazione straniera è possibile consultare il sito di Veneto Lavoro.

Il lavoro dipendente, secondo la definizione adottata dell'Osservatorio & Ricerca, include tutti i rapporti instaurati da imprese localizzate nel territorio regionale con contratti a tempo indeterminato, determinato, di apprendistato o in somministrazione.

Consulta i dati:

Assunzioni

Cessazioni

Trasformazioni contrattuali

Saldi delle posizioni lavorative dipendenti

 

 

I rapporti di lavoro a chiamata sono distinti dal resto dei contratti alle dipendenze dato che la loro attivazione non corrisponde all'inizio effettivo di prestazioni lavorative.

Consulta i dati:

Attivazioni

Cessazioni

 

 

Il lavoro parasubordinato include il lavoro a progetto, le collaborazioni coordinate e continuative, le associazioni in associazione e il contratto di agenzia.

Consulta i dati:

Attivazioni

Cessazioni

Saldi delle posizioni lavorative parasubordinate

 

 

Il lavoro domestico attivato dalle famiglie.

Consulta i dati:
 

Assunzioni

Cessazioni

Saldi

 

 

Gli  stage attivati dalle imprese.

Consulta i dati:
 

Attivazioni

 

 

I Lavori socialmente utili (Lsu) e i Lavori di pubblica utilità (Lpu) attivati.

Consulta i dati:
 

Attivazioni