Statistiche

In questa sezione sono resi disponibili alla consultazione libera degli utenti tramite un semplice ma potente strumento di navigazione le principali basi dati organizzate dall'Osservatorio.

La sezione Demografia rende disponibili una selezione dei dati Istat riferiti alla popolazione residente straniera in Veneto con una disaggregazione sino al livello comunale e per cittadinanza.

La sezione Occupazione rappresenta il cuore dell'attività dell'Osservatorio ed è la più ricca fonte nel descrivere i flussi del mercato del lavoro dipendente riferito ai cittadini stranieri nelle diverse realtà locali. Si basa sul Silv (Sistema informativo lavoro veneto) che mette a sistema le Comunicazioni obbligatorie. Consente l'accesso ai dati del sistema regionale che possono essere esplorati nelle loro molteplici dimensioni.
 

La sezione Disoccupazione mette a disposizione i dati inerenti la disoccupazione amministrativa, cioè le dichiarazioni di immediata disponibilità rilasciate presso i Cpi regionali. Essi riguardano sia i flussi, le nuove dichiarazioni,  che lo stock di disponibili.